BeachVolleyItalia
Benvenuto/a su BeachVolleyItalia!!!

Registrati (procedura facile e voloce) e unisciti alla prima community di Beach Volley in Italia.

Aiutaci a crescere velocemente invitando tutti i tuoi amici amanti di questo meraviglioso sport e condividendo il sito sui principali social network.

ATTENZIONE

-Solo registrandoti potrai vedere tutte le sezioni del forum (tra cui l'utile sezione TORNEI)
-Solo registrandoti potrai vedere i link e le immagini contenuti nelle varie discussioni
-Solo registrandoti potrai scrivere sul forum


Lo staff di BVI

ciao a tutti Logoforumallorocopia
BeachVolleyItalia
Benvenuto/a su BeachVolleyItalia!!!

Registrati (procedura facile e voloce) e unisciti alla prima community di Beach Volley in Italia.

Aiutaci a crescere velocemente invitando tutti i tuoi amici amanti di questo meraviglioso sport e condividendo il sito sui principali social network.

ATTENZIONE

-Solo registrandoti potrai vedere tutte le sezioni del forum (tra cui l'utile sezione TORNEI)
-Solo registrandoti potrai vedere i link e le immagini contenuti nelle varie discussioni
-Solo registrandoti potrai scrivere sul forum


Lo staff di BVI

ciao a tutti Logoforumallorocopia
BeachVolleyItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
AccediIndiceUltime immaginiCercaRegistrati
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» [Scuola] Royal Beach Volley (Roma Sud)
ciao a tutti EmptyGio Nov 14, 2013 12:47 pm Da Royal Beach Volley

» Ciao a tutti
ciao a tutti EmptyGio Ago 29, 2013 3:14 pm Da barbienoodles

» Cerco campi da beach Firenze-Pistoia
ciao a tutti EmptyMar Ago 27, 2013 8:39 pm Da mazzoniln

» ciao a tutti beachers!
ciao a tutti EmptyDom Ago 11, 2013 7:37 pm Da kike

» Tu quanto ti alleni?!
ciao a tutti EmptyLun Mag 13, 2013 4:24 pm Da AndreaLicciardi SCG

» Un saluto a tutti i beachers!
ciao a tutti EmptyLun Mag 13, 2013 4:08 pm Da AndreaLicciardi SCG

» ciao a tutti
ciao a tutti EmptyGio Mar 07, 2013 8:21 am Da muqatil

» ciao a tutti
ciao a tutti EmptyGio Mar 07, 2013 8:20 am Da muqatil

» Campi da beach in Liguria.. una vera rarità..
ciao a tutti EmptyMer Mar 06, 2013 11:45 am Da Rese

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

 

 ciao a tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
blackshark
Raccattapalle
Raccattapalle
blackshark


Scuola di Beach : Nessuna
Località : tivoli
Maschio Messaggi : 16
Punti : 4576

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer Nov 09, 2011 5:16 pm

Bellissima l'iniziativa di questo forum.. è molto bello! E sicuramente aiuterà molto il movimento del beach volley. Lo seguo da un po senza essermi iscritto prima, però dopo aver guardato bene il forum, e avendo visto che ormai è nato da un mesetto, mi sembra un po' spoglio, e le discussioni sono molto poche.

Un forum del genere, non dovrebbe avere dei giorni in cui nessuno lo segue e in cui nessuno scrive degli articoli o delle cose..altrimenti alla gente viene voglia di non seguirlo più.

Secondo me dovreste prendere esempio da gli altri forum che ci sono nella rete..per esempio ce n'è uno sul basket che è fantastico, dove ci sono tantissime sezioni con diversi argomenti interessanti sullo sport a cui è dedicato e ha tantissimi utenti iscritti.

Ci sono delle sezioni sulla tecnica, delle sezioni sulla tattica, delle sezioni sull'alimentazione, e delle sezioni sulla preparazione fisica, dove in ognuno ci sono centinaia di topic aperti con domande degli utenti oppure dai moderatori e amministratori, che sono molto informati nel settore e riescono a delucidare tutti gli utenti interessati nei vari argomenti.

Non c'è nulla di male a prendere spunti da un altro forum. E questo secondo me lo renderà molto migliore.

Questo secondo me è il modo adatto per invogliare gli utenti ad iscriversi, ad interagire con il forum, e a far crescere l'interesse in questo sport..a farlo conoscere dalla gente insomma.

Cosi quando una persona ha un dubbio su qualcosa di tecnico, o vuole sapere come allenarsi in palestra per essere pronto a giocare a questo sport, riesce a ricavare le informazioni necessarie..dubito che agli utenti interessi condividere come eseguono il palleggio..più che altro magari vorrebbero sapere la tecnica da utilizzare per eseguirlo.

Detto questo rimango dell'idea che sia un ottima iniziativa, ma vada migliorata in questi aspetti per renderlo ottimo.

Per renderlo credibile, oltre a creare voi queste varie sezioni (di tecnica, e di tutti gli altri aspetti citati sopra che sono interessanti per il beach) attraverso le vostre conoscenze (che nel tempo secondo me vanno ampliate attraverso dei vostri studi individuali per essere cosi competenti a creare articoli veritieri, credibili ed essere un punto di riferimento per gli altri utenti), nelle quali ci sono dei documenti in cui spiegate tutte le cose, è importante che create uno spazio dove gli utenti possono fare delle domande, e oltre che farle a voi, è importante che le possano fare appunto ai top player, con delle discussioni che poi rimangono sotto gli occhi di tutti.

E sarebbe anche buono indurre i top player a fare degli articoli e aprire dei topic spiegando qualcosa ai giocatori meno esperti, mentre quello che i top player e voi non spiegate può essere richiesto dagli utenti (in queste varie sezioni).

E appunto per questa divisione delle sezioni, sarebbe buono che i beachers che sono anche dei preparatori fisici, operino nella sezione della preparazione.

Vabbe queste sono tante idee, che però secondo me darebbero una svolta a questo forum, che mi sembra un po' vuoto.

Tutto quello che sto dicendo sono ovviamente consigli, e non critiche. E soprattutto sono tutte mie idee. Però spero che vi possano dare spunti giusti.

Una critica che mi sento di fare è sull'informazione degli amministratori. Seguendo da un po' questo forum, ho notato che coloro che scrivono per gli utenti, non hanno una grande prontezza nell'informazione. Un forum del genere, dovrebbe essere il primo ad avere delle informazioni che altri non hanno, il primo a sapere tutto sui risultati dei vari tornei in giro per il mondo, e insomma tutte le varie notizie sul beach volley. Invece a me sembra che un utente possa contare su questo forum per avere notizie immediate su cose che si svolgono in quel momento, o avere vere e proprie anteprime.

Mi sembra di aver detto tutto, e ripeto..i miei sono solo consigli, ma poichè quel forum a cui mi riferivo ha avuto molto successo, mi sembrava bello mettervelo davanti agli occhi, per avere magari anche noi appassionati del beach volley un mezzo di informazione di quel genere.
Torna in alto Andare in basso
Nicks87
Admin
Nicks87


Scuola di Beach : RealBeach
Località : Padova
Maschio Età : 37
Messaggi : 139
Punti : 4831

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer Nov 09, 2011 5:49 pm

Ciao, ti ringrazio per il tuo lungo messaggio! E benvenuto! Smile



Parto con una domanda: hai per caso guardato da quanto tempo è aperto quel "famoso" forum sul basket? e quanti utenti ha?

Ti faccio questa domanda perché di forum ben avviati con tantissimi utenti ne conosco anche io, non ne conosco uno soltanto...ma a decine.
E ti assicuro che una delle cose più difficili, all'inizio, è proprio farli crescere.
E' naturale che con tanti utenti ci siano anche tante discussioni, e alla gente venga voglia di aprirne di nuove e di rispondere ad altre già aperte.
Più il banchetto è ricco, più viene voglia di buttarsi a mangiare.

Ma la gente non inizia subito a scrivere e ad appassionarsi, e tu ne sei una prova vivente: leggi il forum da un po' di tempo ma non avevi mai scritto prima né ti eri registrato! Very Happy


Detto ciò, continuo dicendo che in TUTTE le sezioni gli utenti possono scrivere e fare domande, e che le proposte che hai fatto tu su sezioni dedicate ai top player, su sezioni specifiche con domande e risposte, ecc.....beh sono tutte idee che già abbiamo e che spero si realizzeranno.
Hai fatto una summa di tutto ciò che vorrei mettere in questo forum!!!

Però capisci bene che chiedere ai top player di dedicarsi al forum finchè c'è così poca attività è chiedere troppo.....tranquillo che appena il numero di iscritti attivi sarà consistente sarà mia premura instaurare un dialogo con i top!



Ma il problema, all'inizio, è sempre e soltanto uno: COINVOLGERE LA GENTE A SCRIVERE!!! E aumentare esponenzialmente il numero di iscritti!

Vuoi un sacco di carne al fuoco???? Bene....aiutaci anche tu e fai iscrivere una ventina di tuoi amici!!


Se hai ben capito il forum è stato fondato da me e dal mio collega, socio e amico Francesco G.......e basta.

E in un mesetto abbiamo fatto più propaganda possibile, ma ovviamente non è facile: ti assicuro che stiamo dedicando tantissimo tempo su questo forum, forse anche troppo!

E per essere soltanto in due siamo stati tra i primi a pubblicare molte news: per esempio i primi a parlare del campionato indoor, i primi a comunicare la vittoria delle giovani Orsi Toth-Giombini (prima ancora della fipav)....quindi le tue critiche mi sembrano un po' severe, dato che non abbiamo ancora uno staff corposo dietro. What a Face


Io vorrei aprire 1000000 sezioni, una più interessante dell'altra....ma come vedi quelle che già ci sono sono poco utilizzate, e aprendone altre il forum diventerebbe ancora più dispersivo!

E ti ripeto: non siamo solo NOI a dover scrivere....anzi.....le sezioni sono dedicate PROPRIO a tutti voi!!


Non vedo l'ora che si aprano miriadi di discussioni su tematiche beachvollistiche, sono qui che aspetto il BOOM! Twisted Evil



Ora....ti ringrazio infinitamente per aver gettato il sasso, ben vengano altre critiche e altre proposte.

Ma il forum per crescere ha bisogno di tante discussioni interessanti create da voi, dagli utenti!

Noi offriamo uno spazio ai beachers....ma i beachers devono prenderselo!


Questo sito non è una testata giornalistica, né un sito di mera informazione sul beach....è un forum, e la base di ogni forum sono gli user che ci scrivono, e non solo l'admin, i moderatori o lo staff che ci sta dietro.



Se hai idee mirate su sezioni da aprire subito......trovi la sezione apposita! clown



E poi ti invito fin da subito ad aprire discussioni interessanti......e l'invito lo estendo a TUTTI!!! Twisted Evil

Non abbiate paura a scrivere!!!!!! Piuttosto fatelo in maniera massiccia!!

CREIAMO CONTENUTI!!



Torna in alto Andare in basso
http://www.beachvolleyitalia.com
Francesco G
Moderatore capo
Francesco G


Scuola di Beach : Openbeachvolley
Località : Milano
Maschio Età : 35
Messaggi : 47
Punti : 4675

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer Nov 09, 2011 8:19 pm

Ciao! Ti rispondo anche io visto che ho trovato il tuo messaggio molto interessante! Smile

In primis ti ringrazio per aver espresso la tua opinione e per i consigli utili.
Sinceramente però sono tutte idee che avevamo già messo in preventivo e che verranno mano a mano introdotte quando salirà il numero di utenti, connessioni, discussioni.

Abbiamo già contattato molti atleti pronti a darci una mano, ma prova a pensare ad una cosa: se domani organizzassimo una sezione domande/risposte con RICCARDO GIUMELLI o addirittura una chat live, in quanti sarebbero connessi?? Se arriviamo a 10 è un successone. E allora è forse meglio aspettare ancora un po'!

Per lo sviluppo di questo forum stiamo facendo il possibile. Non penso di aver mai visto un video di un torneo amatoriale come quello di Due Carrare con risultati in tempo reale e direi che siamo stati i primi a provare un'esperienza del genere. Ovviamente siamo anche noi in fase di sperimentazione: dobbiamo capire cosa si può fare e come coinvolgere il maggior numero di utenti!
Per quanto riguarda l'informazione tutto quello che sappiamo viene immediatamente scritto (e qualcosa siamo riusciti a pubblicare prima di tutti) ma non è che possiamo inventarci niente (nel senso che se per esempio giocano a Phuket non abbiamo i mezzi per dare le notizie prima della fipav, salvo che atlete disponibilissime come Orsi Toth ci tengano aggiornati quando hanno tempo)

Noi siamo contenti di questo primo mese di forum e pensiamo di essere sulla giusta strada, ma c'è bisogno di tutti voi!
Faccio quindi un invito a te e tutti gli utenti: se avete qualche domanda, volete richiedere una sezione o semplicemente condividere un pensiero... SCRIVETE!! Poi noi penseremo a spostare il post nella giusta sezione e, nei limiti delle nostre possibilità, a rispondere!!
Torna in alto Andare in basso
blackshark
Raccattapalle
Raccattapalle
blackshark


Scuola di Beach : Nessuna
Località : tivoli
Maschio Messaggi : 16
Punti : 4576

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer Nov 09, 2011 10:58 pm

perfetto..allora sono contento di questo! se queste idee le avevate già e vi sono ben chiare, manca solo il metterle in pratica e poi siamo apposto!

Comunque per ora, non siamo noi utenti che dobbiamo fare i contenuti e le varie cose, ma siete voi, che dovete provare a fare cose interessanti che invoglino noi utenti e quelli non iscritti ad iscriversi.

O fate diventare amministratori e moderatori altri utenti che hanno voglia di farlo, o altrimenti non potete pensare che gli utenti aprano chissa quali discussioni.

In ogni caso trovo tutto giusto quello che avete detto, e spero che presto si inizino a vedere i primi veri risultati e questi progetti di cui mi avete parlato.

Unica precisazione che devo fare, a Francesco, è che a mio parere voi dovreste essere i più informati, e iniziare ad avere qualche contatto, cosi da avere le informazioni in anteprima..ad esempio io mi riferivo proprio ai risultati di phuket. Tu dici che non potete mettere le notizie prima della fipav ma questo non è vero.
Se tu ti informassi adeguatamente sapresti che le partite del world tour, e non solamente le semifinali, sono visibili su alcuni siti, e quindi avresti avuto le informazioni in diretta.

E magari invece d'estate, per essere aggiornato in diretta potresti crearti una folta rete di contatti a cui chiedere per ogni torneo.

Insomma sta tutto nelle conoscenze e nei contatti che riesci a crearti.

Una cosa su cui per esempio ho curiosità riguarda un argomento su cui avete aperto un topic. Mi riferisco al'allenatore della nazionale che cambia, ma di cui voi non avete più detto niente su chi sarà. O su chi potrà essere. (e qualcuno lo sa) Io fossi in voi mi informerei, e magari se non per qualche motivo non potete annunciarlo potete fare una votazione su quello chi pensano gli utenti che possa essere il nuovo ct.

Detto questo vi saluto, promuovendo di nuovo quest iniziativa.

Torna in alto Andare in basso
blackshark
Raccattapalle
Raccattapalle
blackshark


Scuola di Beach : Nessuna
Località : tivoli
Maschio Messaggi : 16
Punti : 4576

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer Nov 09, 2011 11:39 pm

Mi permetto di evidenziare la mancanza di informazione, con una documentazione. Chi meglio di voi dovrebbe sapere le date dei tornei regionali e open, che ci saranno nella stagione? se volete essere presi come punto di riferimento dovete essere informati, e invece ancora una volta come vi dicevo io, le informazioni gli utenti non le possono prendere da qui, ma da altri siti.

Per esempio mi hanno informato delle date degli open che ci saranno a Milano, e cioè oltre a quello che è stato annunciato da voi femminile di questo mese, ce ne sarà uno a dicembre verso il 18, uno a gennaio sempre verso a terza settimana del mese e uno a marzo lo stesso nello stesso periodo del mese (e parlo di maschili). Femminili invece ce ne saranno a febbraio e ad aprile.

E mi è arrivata anche voce che ci saranno dei regionali a Roma, ma anche di questo voi non avete postato nessun informazione.

Quindi detto questo vi invito a informarvi di più, e vedrete che diventerete attendibili e punto di riferimento per tutti i beacher
Torna in alto Andare in basso
Francesco G
Moderatore capo
Francesco G


Scuola di Beach : Openbeachvolley
Località : Milano
Maschio Età : 35
Messaggi : 47
Punti : 4675

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyGio Nov 10, 2011 12:31 am

Sulla disinformazione stai evidenziando 3 problemi

1) Tappe del world tour. Mi sembra surreale pensare che il forum abbia bisogno di una informazione live sulle tappe. Oltre ad essere impossibile per i nostri impegni lavorativi, non credo sia necessario salvo casi straordinari (esempio: Olimpiadi). Quelle che cercheremo di fare sarà di trovare dei contenuti esclusivi con la collaborazione di atleti ed allenatori delle nazionali

2) Date tornei open/regionali. Le pubblichiamo quando abbiamo la certezza della data. Tu parli di dicembre e marzo ed è corretto, ma la data che c'è è soggetta a variazioni. Per quanto riguarda Milano poi le pubblichiamo appena c'è l'ufficialità, quindi sempre almeno 10 giorni prima del torneo e una settimana prima del sito Fipav. Non mento se dico che per iscrivermi ad un torneo io guarderei questo forum piuttosto che il sito della federazioni.
Per quanto riguarda i tornei amatoriali il discorso è un po' diverso. Ognuno è libero di farsi pubblicità tramite questo forum. Noi segnaliamo quelli che ci segnalano gli utenti, altrimenti diventa un lavoro cinese!

3) La questione allenatore è un grande esempio. Scriviamo che si pensa di esonerarlo e il giorno dopo arriva l'ufficialità!! Chi al suo posto?? Non ne ho idea!!! Molti utenti più informati di me su questo argomento potrebbero scrivere e illustrare la situazione. Sento che potresti farlo anche tu...
Torna in alto Andare in basso
Nicks87
Admin
Nicks87


Scuola di Beach : RealBeach
Località : Padova
Maschio Età : 37
Messaggi : 139
Punti : 4831

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyGio Nov 10, 2011 7:42 am

Forse qui non è ben chiara una cosa: dove sta scritto che io e il mio socio dobbiamo sapere e scrivere di tutti i tornei che ci saranno in Italia?? Ma pensi che sia un lavoro il nostro?? Parli di "contratti"...forse sei un po' fuori strada...

Sei a conoscenza di tornei??? Vai nella sezione corrispondente e scrivi!!

Qui TUTTI devono contribuire. Non siamo 2 giornalisti pagati x diffondere il verbo beachvollistico, siamo 2 utenti che hanno deciso di offrire uno spazio esclusivo al beachvolley.

Leggi anche l'appello che ho fatto (lo trovi come annuncio globale), e capirai che i contenuti siete voi a doverli creare.
Noi facciamo il possibile x essere aggiornati, ma t ricordo che se siamo qui è solo per passione e non per lavoro o denaro.

Il forum per essere un punto di riferimento deve essere adottato dagli utenti.

Pensi che sia facile trovare persone che aggratis dedichino tempo ad informarsi in esclusiva per bvi? Pensi che sia facile aprire discussioni che coinvolgano la gente? Pensi che sia facile avere aggiornamenti e news prima di tutti?


Se la risposta è si a tutte e 3 le domande t nomino subito nello staff e t invito ad offrirci tutta la tua competenza e la tua capacità relazionale!!



Torna in alto Andare in basso
http://www.beachvolleyitalia.com
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BeachVolleyItalia :: BeachVolleyItalia :: Benvenuto-
Vai verso: