BeachVolleyItalia
Benvenuto/a su BeachVolleyItalia!!!

Registrati (procedura facile e voloce) e unisciti alla prima community di Beach Volley in Italia.

Aiutaci a crescere velocemente invitando tutti i tuoi amici amanti di questo meraviglioso sport e condividendo il sito sui principali social network.

ATTENZIONE

-Solo registrandoti potrai vedere tutte le sezioni del forum (tra cui l'utile sezione TORNEI)
-Solo registrandoti potrai vedere i link e le immagini contenuti nelle varie discussioni
-Solo registrandoti potrai scrivere sul forum


Lo staff di BVI

palleggio di seconda sbagliato Logoforumallorocopia
BeachVolleyItalia
Benvenuto/a su BeachVolleyItalia!!!

Registrati (procedura facile e voloce) e unisciti alla prima community di Beach Volley in Italia.

Aiutaci a crescere velocemente invitando tutti i tuoi amici amanti di questo meraviglioso sport e condividendo il sito sui principali social network.

ATTENZIONE

-Solo registrandoti potrai vedere tutte le sezioni del forum (tra cui l'utile sezione TORNEI)
-Solo registrandoti potrai vedere i link e le immagini contenuti nelle varie discussioni
-Solo registrandoti potrai scrivere sul forum


Lo staff di BVI

palleggio di seconda sbagliato Logoforumallorocopia
BeachVolleyItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
AccediIndiceUltime immaginiCercaRegistrati
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» [Scuola] Royal Beach Volley (Roma Sud)
palleggio di seconda sbagliato EmptyGio Nov 14, 2013 12:47 pm Da Royal Beach Volley

» Ciao a tutti
palleggio di seconda sbagliato EmptyGio Ago 29, 2013 3:14 pm Da barbienoodles

» Cerco campi da beach Firenze-Pistoia
palleggio di seconda sbagliato EmptyMar Ago 27, 2013 8:39 pm Da mazzoniln

» ciao a tutti beachers!
palleggio di seconda sbagliato EmptyDom Ago 11, 2013 7:37 pm Da kike

» Tu quanto ti alleni?!
palleggio di seconda sbagliato EmptyLun Mag 13, 2013 4:24 pm Da AndreaLicciardi SCG

» Un saluto a tutti i beachers!
palleggio di seconda sbagliato EmptyLun Mag 13, 2013 4:08 pm Da AndreaLicciardi SCG

» ciao a tutti
palleggio di seconda sbagliato EmptyGio Mar 07, 2013 8:21 am Da muqatil

» ciao a tutti
palleggio di seconda sbagliato EmptyGio Mar 07, 2013 8:20 am Da muqatil

» Campi da beach in Liguria.. una vera rarità..
palleggio di seconda sbagliato EmptyMer Mar 06, 2013 11:45 am Da Rese

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 palleggio di seconda sbagliato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Max
Raccattapalle
Raccattapalle
Max


Scuola di Beach : nessuna
Località : bologna
Maschio Età : 52
Messaggi : 2
Punti : 4578

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptySab Dic 03, 2011 3:35 pm

Mi capita spesso di discutere su come viene interpretata la regola del palleggio di seconda che involontariamente varca la rete e cade nel campo avversario.Alcuni mi dicono che è punto altri che è fallo!!Sapevo che tranne per motivi "metereologici" (il vento) esso fosse sempre da considerarsi "fallo".Sapete darmi una risposta definitiva a tutto ciò.In attesa di risposte vi saluto tutti. Ciao Ragazzi!!!!!!!!!!!!!! MAX.
Torna in alto Andare in basso
Nicks87
Admin
Nicks87


Scuola di Beach : RealBeach
Località : Padova
Maschio Età : 37
Messaggi : 139
Punti : 4852

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyDom Dic 04, 2011 11:35 am

Ti riporto quanto ha detto Visca (Roberto Viscuso) sulla page di facebook in risposta alla tua domanda:

"È fallo se è inteso come attacco non in asse, non è fallo se è considerato costruzione pur non essendo in asse come ad esempio un alzata in palleggio laterale. Ciao"

Sinceramente io ero convinto che il palleggio potesse eseguirsi solo in asse.... Suspect

Attendo altri pareri perchè ho sempre avuto dubbi anche io...."ignorantia regolamenti non excusat"....ma ammetto di essere ignorante!!! pig
Torna in alto Andare in basso
http://www.beachvolleyitalia.com
Francesco G
Moderatore capo
Francesco G


Scuola di Beach : Openbeachvolley
Località : Milano
Maschio Età : 35
Messaggi : 47
Punti : 4696

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMar Dic 06, 2011 6:26 pm

Per la mia esperienza (poca) di tornei posso dirti questo:

- Se il palleggio va di là al 98% è fallo. Perchè se è andato di là l'arbitro presume che il gesto tecnico sia stato sbagliato e allora non è fallo perchè è andato di là, ma è fallo perchè hai trattenuto la palla o perchè hai commesso doppia (hai colpito la palla non simultaneamente e per questo gira).

- Le restanti probabilità (2%) sono da distinguere in due casi: 1) Condizioni metereologiche con forte vento, allora nel campo con vento a favore può capitare che la palla venga spinta di là e l'arbitro se il palleggio è pulito può non fischiarlo; Quasi certo è però il frigorifero che verrà scagliato contro dall'avversario posizionato a muro! Smile
2) Palleggio volontario di seconda, non si vede quasi mai ma teoricamente non è vietato (almeno non credo lo sia).

In entrambi i casi devi essere un atleta molto stimato dall'arbitro, altrimenti non te la lasceranno mai passar buona!!
Torna in alto Andare in basso
Max
Raccattapalle
Raccattapalle
Max


Scuola di Beach : nessuna
Località : bologna
Maschio Età : 52
Messaggi : 2
Punti : 4578

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMer Dic 07, 2011 3:56 pm

Si qualcosa del palleggio in asse lo sapevo ma francamente se il mo palleggio è troppo lungo e varca la rete(che sia in asse o no ) sapevo fosse sempre fallo! Cmq chiedrò ad un arbitro di federazione!!
Torna in alto Andare in basso
Nicks87
Admin
Nicks87


Scuola di Beach : RealBeach
Località : Padova
Maschio Età : 37
Messaggi : 139
Punti : 4852

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMer Dic 07, 2011 4:12 pm

Max ha scritto:
Si qualcosa del palleggio in asse lo sapevo ma francamente se il mo palleggio è troppo lungo e varca la rete(che sia in asse o no ) sapevo fosse sempre fallo!

No no questo lo escludo...se è un palleggio ben eseguito e che sia palleggio di costruzione.... se va di là non è fallo...

Ovviamente in un torneo che ciò accada senza che venga fischiato fallo è moooolto raro (come ti ha detto francesco....)
Torna in alto Andare in basso
http://www.beachvolleyitalia.com
roberto.barbone
Raccattapalle
Raccattapalle
roberto.barbone


Scuola di Beach : Multibeach
Località : Novara
Maschio Età : 46
Messaggi : 5
Punti : 4551

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMar Dic 13, 2011 2:20 pm

Il palleggio se va di là in asse e non è considerato doppia dall'arbitro allora è valido.
Il palleggio è considerato fallo come di doppia se il gesto tecnico non è simultaneo e/o continuativo (NON SE NON GIRA LA PALLA, al massimo è una conseguenza ma non del tutto reale come test per il palleggio).

Il palleggio se va di là involontariamente e non sei in asse ma tu VUOI alzare la palla al tuo compagno di squadra allora è valido.
Il palleggio è considerato fallo in portata se durante la fase di carico del palleggio i polsi scendono sotto il mento.
Torna in alto Andare in basso
Nicks87
Admin
Nicks87


Scuola di Beach : RealBeach
Località : Padova
Maschio Età : 37
Messaggi : 139
Punti : 4852

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMar Dic 13, 2011 2:39 pm

roberto.barbone ha scritto:

Il palleggio è considerato fallo in portata se durante la fase di carico del palleggio i polsi scendono sotto il mento.

No aspetta....questo non mi pare corretto....era una regola vecchia....ora è MOLTO difficile non fare fallo alzando la palla da sotto il mento.....però non è sicuramente fallo!

Mi pare che proprio il mio omonimo (Paolone Nicolai.......mi dicono sia fortino........ Razz ) a volte alzi anche da sotto il mento......e senza fare fallo.....

L'ho chiesto tempo fa al Meggio che mi ha confermato che è molto facile fare fallo alzando così....ma se eseguito bene non lo è..... (invito il Meggio a smentirmi se legge qst topic e ho capito io fischi per fiaschi.....)
Torna in alto Andare in basso
http://www.beachvolleyitalia.com
roberto.barbone
Raccattapalle
Raccattapalle
roberto.barbone


Scuola di Beach : Multibeach
Località : Novara
Maschio Età : 46
Messaggi : 5
Punti : 4551

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMar Dic 13, 2011 2:42 pm

attendiamo reply dal mejor! Very Happy Question
Torna in alto Andare in basso
Nicks87
Admin
Nicks87


Scuola di Beach : RealBeach
Località : Padova
Maschio Età : 37
Messaggi : 139
Punti : 4852

palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato EmptyMar Dic 13, 2011 2:50 pm

roberto.barbone ha scritto:
attendiamo reply dal mejor! Very Happy Question

Attendiamo fiduciosi! :-D
Torna in alto Andare in basso
http://www.beachvolleyitalia.com
Contenuto sponsorizzato





palleggio di seconda sbagliato Empty
MessaggioTitolo: Re: palleggio di seconda sbagliato   palleggio di seconda sbagliato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
palleggio di seconda sbagliato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alzata in palleggio: come la esegui?
» Quando l'arbitro non c'e' - alzata in palleggio nelle partite amatoriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BeachVolleyItalia :: Con i piedi sulla sabbia :: I fondamentali-
Vai verso: